Istruzioni e materiali per l’ultimo incontro del Social Impact Play (mercoledì 24 marzo):

Buongiorno a tutti,

innanzitutto ringrazio gli studenti di 3D per i lavori fatti, per l’impegno e per la partecipazione attiva durante gli incontri.

ESERCIZIO PER CASA (per mercoledì 24 marzo)

Come esercizio per l’ultimo incontro (mercoledì 24 marzo), come ho proposto questa mattina, vi chiederei se potete preparare un powerpoint con 2 slide:

SLIDE 1

Nella prima slide scrivete:

a. Il nome dell’impresa che avete scelto (es. Studio Sofisma). Ciascuno avrà un’impresa diversa, in base ai suoi interessi.

b. Il sito web dell’impresa (es. https://www.studiosofisma.it/)

c. I prodotti o servizi di quell’impresa.

SLIDE 2

Nella seconda slide scrivete chi possono essere le varie tipologie di clienti di quell’impresa (quelli che nel Business Model Canvas vengono chiamati “segmenti di clientela“).

LINK PER SCARICARE LE SLIDE di questa mattina (lunedì 22 marzo)

Questo è il link per scaricare le slide di oggi 22 marzo. Non c’era tempo per analizzare i 9 blocchi del Canvas nel dettaglio. Se volete date un’occhiata per avere un’idea di cosa si dice, ma non sono da studiare, per mercoledì sarebbe troppo. Per vedere le slide basta “cliccare” sul link, poi le potrete scaricare nel vostro computer:

https://www.massimozavattiero.com/mz/wp-content/uploads/2021/03/Slide-Social-Imp.-Play-2-BMC-IC-ROVIGO-1.pdf

Quindi quello che per me è importante, per mercoledì, sono le due slide con powerpoint (o con uno strumento equivalente):

  • Impresa, sito web dell’impresa e prodotti o servizi
  • Segmenti di clientela dell’impresa scelta

Grazie e buon lavoro!

Massimo Zavattiero